venerdì 14 novembre 2014

Variazioni sul Natale

 Anche quest'anno, in novembre, si è già alle prese con le sperimentazioni natalizie. 
La decorazione è un'arte che richiede esercizio e dunque va provata e riprovata. 
Visto che il tema è il Natale, ho scelto il suo colore per eccellenza, ovvero il rosso e l'ho applicato a queste due torte, uguali per forma. In comune c'è anche l'uso dei colori a secco che ho adoperato per dipingere i soggetti.
















Nella torta Stella di Natale è il fiore ad essere protagonista, messo in risalto anche dal rilievo dei petali, mentre nella torta Agrifoglio, quest'ultimo è un elemento di aggiunta, ma non il principale.

 In realtà ciò che mi interessava era possibilità disegnare delle forme bianche su una base colorata. Ho ottenuto ciò, togliendo il colore con l'ausilio di un pennello bagnato e un tovagliolo di carta. In questo modo ho alleggerito le pennellate rosse con pois e cerchi che sembrano bolle di sapone.


 Piccole scoperte col pennello... sono sempre una bella sorpresa!
Anche oggi aggiungo qualcosa di nuovo alle mie conoscenze.
Sperimentate, sperimentate.....

Nessun commento: